INFORMAZIONI
RECAPITI E INFORMAZIONI GENERALI

Andreella S.r.l. - Andreella Photo (insegna - marchio)

Via Carlo Porta, 2
21052 • Busto Arsizio • VA
Italy

Partita IVA / C.F.: 03697670127

Le linee: 

Telefono principale (+39) 0331 14 898 23 
Numero secondario:  (+39) 0331 679350
La linea FAX è stata disattivata.

eMail (le parentesi e gli spazi sono da togliere): 

Generica                info [@] andreella .it 
Amministrazione    amministrazione [@] andreella .it 
Post-vendita           ordini [@] andreella .it 

For information about international orders:

sales [@] andreella .it

 

 


LE SEGUENTI INFORMAZIONI SONO UN ESTRATTO DELLE NOSTRE
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
CHE INVITIAMO A VISIONARE PER INTERO.

 

PAGAMENTI E COORDINATE BANCARIE​

Il pagamento degli ordini può essere effettuato in tre modi:

A) Pagamento tramite Carte di Credito

    Utilizzando questo metodo, il sistema proporrà al termine dell'ordine di cliccare sul pulsante "PAGA ORA con PAYPAL" per concludere la transazione.
    Questa operazione può essere effettuata sia dai possessori di un Conto PayPal, sia da semplici possessori di Carte di Credito.

    Il sito di PayPal proporrà 3 strade:
    - Pagare senza registrarsi: consigliato per i pagamenti con Carte di Credito
    - Pagare registrandosi in PayPal: operazione lunga con un tempo di attesa di circa 24 ore
    - Pagare tramite conto PayPal: solo per gli utenti già registrati su PayPal

B) Pagamento con account PayPal

    Utilizzando questo metodo, il sistema proporrà al termine dell'ordine di cliccare sul pulsante "PAGA ORA con PAYPAL" per concludere la transazione.
    Tutti i possessori di un conto PayPal potranno pagare comodamente ed in sicurezza con il loro account.

C) Bonifico bancario

ATTENZIONE: prima di eseguire il bonifico bancario controllate lo stato di avanzamento dell'ordine dall'area clienti. Se lo stato di avanzamento ordine è "ACCETTATO - IN ATTESA DEL PAGAMENTO" allora potrete procedere al pagamento.
 

Coordinate bancarie:

Andreella S.r.l.
Via Carlo Porta, 2
21052 • Busto Arsizio • VA
Italy

Partita IVA / C.F.: 03697670127

Biver Banca
Sede di BUSTO ARSIZIO

Codice IBAN INTERNAZIONALE:

IT83F0609022800000010000347

 

SPEDIZIONI E RITIRI

SPEDIZIONI CON CORRIERE

Le spedizioni vengono normalmente preparate in 24h a patto che l'operazione di pagamento sia completata.

I corrieri ritirano i pacchi pronti, presso il nostro negozio, dal martedì al venerdì verso le ore 12:00.

I colli vengo normalmente consegnati in 24/48h per tutt'Italia, +24h per le isole.

I corrieri consegnano dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00. 
E' possibile indicare un orario ma il corriere si riserva la possibilità di non rispettarlo. 

Si consiglia di indicare una destinazione sempre presidiata.
 

RITIRO IN NEGOZIO

E' possibile prenotare e ritirare i prodotti acqustati nel sito presso il negozio di Busto Arsizio.

Questo metodo può essere scelto per tutti i prodotti disponibili, tuttavia è necessario attendere la nostra comunicazione prima di presentarsi per il ritiro.

Il ritiro presso in negozio non comporta nessuna spesa aggiuntiva.

NB: Nel caso di prodotti usati, bi-stock e a disponibilità limitata, consigliamo di telefonarci per conoscre lo stato dell'ordine e la reale disponibilità sul sito.
 

SPEDIZIONI IN ITALIA

Le spedizioni NAZIONALI disponibili sono:

SMALL - solo per prodotti estremamente piccoli (selezione automatica del sistema) e dal valore contenuto come occhiali in carta e piccoli libri: busta o pacchettino con corriere espresso + € 7,00

STANDARD - per spedizioni standard: pacco o bauletto con corriere espresso + € 12,00

LARGE - per spedizioni fuori misura o peso: collo fuori misure con corriere espresso + € 18,00

Il sistema non è in grado di valutare il peso dei prodotti fuori misura: in rarissimi casi è possibile che le spese di spedizione siano aggiornate in seguito ad una comunicazione.
 

SPEDIZIONI ALL'ESTERO

Al momento non sono disponibili spedizioni internazionali.
 

IVA E TASSE: INFORMAZIONI GENERALI

Tutti i prezzi indicati nel sito (ed in negozio) sono IVA compresa al 22%, tranne quando indicato il contrario.

I prezzi nel sito sono gli stessi applicati in negozio.
 

ESENZIONE IVA - Informazioni e procedure

In negozio è possibile richiedere l'esenzione iva per:

    • Esportazioni che rispettano l'Art. 8 comma 1 a) DPR 633/72

    • Viaggiatori stranieri con cessione di beni per un importo comprensivo di IVA superiore ad euro 154,94 verso soggetti domiciliati fuori dall'Unione Europea

    • Cessione di beni verso comandi militari, sedi diplomatiche e consolari

    • Operazioni intracomunitarie che rispettano l'Art. 41 DL 331/93

Per richiedere l'esenzione IVA è necessario possedere i requisiti richiesti ed è indispensabile fornirci la lettera di certificazione emessa dalla camera di commercio o dall'ufficio competente.
 

ESENZIONE IVA BENI USATI

E' possibile richiedere fattura per i beni usati acquistati in negozio (per i possessori di Partita IVA). Per questi prodotti sarà emessa una fattura priva di IVA secondo l'Art. 36 DL 41/95.

    • Vendita di beni usati: regime del margine per i beni mobili usati. Art. 36 DL 41/95

Ricordiamo ai clienti professionali che richiedono fattura dei prodotti usati che, secondo l'articolo 36 DL 41/95 che regolamenta il regime del margine beni mobili usati, le fatture emesse saranno SENZA IVA. L'unico vantaggio di chiedere la fattura al posto dello scontrino fiscale sarà legato al fatto di poter mettere in carico a magazzino il prodotto acquistato. Non sarà possibile "scaricare" l'IVA in quanto assente.


Per qualsiasi informazione aggiuntiva o approfondimenti vi invitiamo a visionare le
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA oppure a contattarci.

 

​INFORMAZIONI GENERALI SULLE GARANZIE

Tutti i prodotti venduti in negozio sono coperti da una garanzia che protegge l'acquirente da prodotti difettosi. Questa garanzia, norlamente, copre difetti di fabbrica e problemi non causati dall'utente.

I danni provocati dall'utente all'apparecchio acquistato e i danni derivanti da un uso non adeguato del prodotto non sono coperti dalla garanzia.

Maggiori informazioni sulle garanzie sono disponibili nelle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA di Andreella S.r.l. e per i singoli prodotti, nel manuale d'uso del prodotto acquistato.

L'unico documento valido per la garanzia, qualora servisse esibirlo, è il nostro scontrino fiscale o la nostra fattura. La fotocopia del documento fiscale è una garanzia valida.


GARANZIE PER PRODOTTI NUOVI

Tutti i prodotti NUOVI venduti sul sito o in negozio sono garantiti, secondo le vigenti leggi, per 2 (due) anni con lo scontrino fiscale, oppure per 1 (uno) anno se fatturati.

Alcuni prodotti nuovi hanno un estensione di uno o più anni (rispetto alla garanzia standard) gestita direttamente dal produttore.

L'onestà e la trasparenza sono valori importanti per noi, per questo motivo vendiamo solo prodotti di provenienza certificata dal distributore ITALIANO.

Quindi:
• tutti i prodotti CANON acquistati presso di noi sono prodotti distribuiti da CANON ITALIA;
• tutti i prodotti NIKON sono ufficiali distribuiti da NITAL SpA;
• tutti i prodotti FUJIFILM appartengono alla filiale italiana di FUJIFILM ITALIA;
• tutti i prodotti SONY sono prodotti distribuiti da SONY ITALIA e dai suoi distributori ufficiali;
• tutti i prodotti OLYMPUS e TAMRON sono ufficiali POLYPHOTO.

Lo stesso argomento vale anche per tutti gli altri prodotti.


GARANZIE PER PRODOTTI USATI

I prodotti USATI acquistati presso di noi sono coperti da garanzia per 1 (uno) anno.


GARANZIE PER PRODOTTI B-STOCK

I prodotti B-Stock e i "NO BOX - Nuovi senza scatola" sono coperti da garanzia del produttore secondo le vigenti leggi, per 2 (due) anni con lo scontrino fiscale, oppure per 1 (uno) anno se fatturati.


GARANZIA PER SOFTWARE

I software sono garantiti (come indicato nella licenza del produttore) per 90 giorni.
La garanzia riguarda esclusivamente il sistema di archiviazione del programma (CD di installazione) e prevede la sostituzione di un disco danneggiato con un equivalente.

La garanzia non copre l'utilizzo del programma su computer che non rispettano i requisiti minimi di installazione.

La garanzia non copre eventuali danni provocati da un uso non adeguato del software.

L'assistenza dei software é gestita direttamente dal produttore o dal distributore.
 

​DIRITTO DI RECESSO - RESI E PROCEDURE

Per esercitare il diritto di recesso o per avere informazioni sui resi, vi invitiamo a visionarele nostre CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA .

 

INFORMAZIONI SULLA CLASSIFICAZIONE DEI PRODOTTI USATI

I prodotti di seconda mano presentano una classificazione che ne descrive lo stato estetico:

"Come nuovo" o CN indicano un prodotto in condizioni perfetti, paragonabile ad un prodotto nuovo.

"Ottimo stato" o OS indicano un prodotto tenuto molto bene e usato piuttosto poco, con pochi segni che ne descrivono l'uso.

"Buono stato" o BS indicano un prodotto in buone condizioni estetiche con qualche segno di usura.

"Discreto stato" o DS indicano un prodotto con evidenti segni di uso. In questo caso si consiglia la visione presso il negozio prima dell'acquisto.


INFORMAZIONI sui PRODOTTI USATI e sulle GARANZIE

NOTA BENE: tutti i prodotti d'occasione venduti presso il negozio sono perfettamente funzionanti e revisionati da noi. La classificazione dell'usato riguarda esclusivamente l'aspetto estetico e non la funzionalità.

La garanzia è di 1 anno dalla data di acquisto del prodotto, indicata sullo scontrino fiscale o sulla fattura.

Ricordiamo ai clienti professionali che richiedono fattura dei prodotti usati che, secondo l'articolo 36 DL 41/95 che regolamenta il regime del margine beni mobili usati, le fatture emesse saranno SENZA IVA. L'unico vantaggio di chiedere la fattura al posto dello scontrino fiscale sarà legato al fatto di poter mettere in carico a magazzino il prodotto acquistato. Non sarà possibile "scaricare" l'IVA in quanto assente.


INFORMAZIONI RIGUARDO I PRODOTTI B-STOCK / RIGENERATO

L'usato B-Stock Top Class è uno speciale usato di alta fascia.
Questi prodotti sono tutti classificati "B STOCK - RIGENERATO".
In realtà non sono prodotti usati da comuni utenti, ma sono prodotti da esposizione oppure respinti dai negozianti perché con la confezione rovinata.

Questi prodotti speciali vengono poi controllati e rimessi sul mercato direttamente dalle case madri e, da loro, garantiti. Essendo prodotti garantiti dalle case madri, sono accompagnati da garanzia di 2 anni.

 

INFORMAZIONI SUL SITO - PROCEDURE DI ACQUISTO

I prodotti possono essere acquistati presso di noi in due modi: recandosi direttamente in negozio a Busto Arsizio oppure tramite questo sito internet. Non sono accettati ordini via email o via FAX.


PROCEDURA DI ACQUISTO ONLINE

Quando un prodotto è disponibile per l'acquisto, viene evidenziato con il carrello azzurro vicino al prezzo del prodotto selezionato.

Cliccando sul carrellino rosso, il prodotto verrà aggiunto al carrello prodotti.

Nella pagina CARRELLO avrete inoltre la possibilità di rimuovere un prodotto caricato per errore e di modificare la quantità dei prodotti per acquisti multipli.

A questo punto potrete procedere con l'acquisto del prodotto oppure continuare ad aggiungere altri prodotti al carrello fino al termine dell'ordine.

Nel caso di prodotti usati, bi-stock e a disponibilità limitata, consigliamo di telefonarci per conoscre lo stato dell'ordine. Questi prodotti sono molto ambiti e può capitare che ci siano giacenze limitate.

Per chiudere l'ordine, cliccate sul pulsante "CARRELLO" presente nella barra in alto, controllate la lista dei prodotti ordinati, i totali e se tutto è corretto: confermate con "INVIA ORDINE".
 

LOGIN o REGISTRAZIONE UTENTI

Nella pagina successiva alla conferma del carrello il sistema vi chiederà se siete utenti registrati (che hanno già fatto almeno un ordine) o nuovi utenti.

Se siete utenti registrati, inserite la vostra email e la password usati nel primo ordine presso di noi, altrimenti, se siete un nuovo utente cliccate su "REGISTRAZIONE".

Durante la prima registrazione, verrete guidati attraverso una serie di punti che vi permetteranno di comunicarci i dati per la spedizione e il pagamento.

Terminato e confermato l’ordine riceverete un email automatica di riepilogo con all’interno anche il vostro codice identificativo (ovvero la vostra email) e la password personale.
L’email non necessita di risposta.


PASSWORD SMARRITA

Se avete dimenticato la password nell'area clienti c'è il pulsante di recupero.
Se invece l'avete smarrita e desiderate cambiarla, è necessario chiederci il cambio password via email, usando l'indirizzo email della login.


ORDINI NON COMPLETATI

Gli ordini in sospeso, non completati o non pagati, vengono conservati a sistema 10 giorni.
Trascorsi 10 giorni senza comunicazioni dal cliente, gli ordini saranno cancellati automaticamente. 

Per qualsiasi modifica all’ordine o per comunicazioni e domande siamo a disposizione al numero telefonico (+39) 0331 1489823, via email e tramite i canali socia di Facebook e Instagram.
 

Per qualsiasi informazione aggiuntiva o approfondimenti vi invitiamo a visionare le
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA oppure a contattarci.

 

DISPONIBILITA' e PRENOTAZIONI

Il sito è allineato al magazzino elettronico del negozio perciò le quantità indicate nel sito tendono ad essere corrette. 

L'aggiornamento delle quantità è in tempo reale, sia per i carichi che gli scarichi.

E' possibile, tuttavia, che ci siano piccole differenze tra la giacenza visibile e la reale disponibilità dei prodotti. Queste differenze sono normalmente concentrate sull'usato e sui prodotti a "disponibilità 1". Per conoscere la reale giacenza, consigliamo di telefonarci.


PRENOTAZIONI

l carrello per l'acquisto non è sempre presente, ma appare se:

• c'è a magazzino almeno 1 pezzo disponibile
• il prodotto è ordinabile 

Quando il prodotto è indicato come ORDINABILE, normalmente non viene tenuto a magazzino e per questo motivo è necessario (e possibile) prenotarlo tramite il carrello azzurro. 

Quando il sito presenta una DISPONIBILITA' LIMITATA o a quantità 1, consigliamo di contattarci telefonicamente per valutare la reale presenza dei prodotti in magazzino. 

Se il prodotto è IN RIASSORTIMENTO, siamo in attesa di una spedizione e tornerà disponibile a breve, senza necessità di prenotazione. 

I prodotti FUORI PRODUZIONE non sono più disponibili.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva o approfondimenti vi invitiamo a visionare le
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA oppure a contattarci.

 

CHI SIAMO - INFORMAZIONI SU DI NOI

Andreella Photo, fondato da Gastone Lido Andreella nel novembre del '75, fin dai primi anni si concentra specializzandosi nella vendita di attrezzature fotografiche professionali.

E' importatore dalla Germania dei programmi professionali per audiovisivi "m.objects" per il montaggio digitale ad alta risoluzione delle immagini.
Inoltre dagli Stati Uniti importa prodotti per l'imaging tridimensionale, dedicati sia ad uso privato che per enti, professionisti e grandi eventi.

Ogni anno, Andreella Photo, organizza la manifestazione "Dia Sotto le Stelle" Festival Internazionale di Fotografia e Arti Multimediali, a Busto Arsizio, uno degli eventi foto-culturali più importanti d'europa, infatti in solo due giorni, "DSLS" richiama presso i padiglioni di MalpensaFiere più di seimila persone.

Negozio specializzato Canon da molti anni, è ora uno dei pochi Canon Professional Imaging Partner italiani, punti vendita d'elite dedicati ai professionisti d'immagine.

I Canon Professional Imaging Partner sono attualmente i centri specializzati più evoluti nella vendita di apparecchiature professionali Canon.

Veri e propri punti di riferimento in grado di offrire non solo la più ampia gamma di articoli con marchio Canon, ma anche consulenza professionale e servizi destinati ad ogni esigenza.

Oltre alla certificazione Canon, Andreella Photo detiene le massime certificazioni anche per altri marchi tra i quali Nikon, Sony, Fujifilm e Olympus.

Il mondo della fotografia impone interlocutori sempre più qualificati. Questa esigenza nasce dal prodotto e dalla tecnologia, ma anche dalla maggiore sensibilità che oggi si rivolge all’immagine ed agli strumenti per produrla.

Andreella Photo - Andreella S.r.l. - Partita IVA / C.F. 03697670127